Legame tra i soci, dedizione al lavoro, e rigoroso presidio dell’intera filiera produttiva: questi sono i punti di forza della nostra cooperativa.

TRACCIABILITÀ AL 100% – FILIERA

È ormai assodato che la qualità del latte è direttamente proporzionale agli standard igienici e sanitari dei bovini lattiferi.

filiera1

CONTROLLO

Per verificare la perfetta salute dei bovini vengono eseguiti frequenti e approfonditi controlli sanitari, inoltre una particolare attenzione è dedicata all’alimentazione, che deve contenere il giusto rapporto di nutrienti per fornire un mix equilibrato di energia, proteine, grassi, minerali e vitamine. Se la cooperativa Fattorie Cremona è sinonimo di Provolone e di Grana Padano, lo deve a una precisa scelta: dedicarsi a ciò che si sa fare meglio.

ESPERIENZA E COMPETENZA

Grana Padano e Provolone sono le più tipiche produzioni casearie del cremonese e, di generazione in generazione, i maestri casari si sono tramandati un patrimonio ineguagliabile di esperienza e di competenza. Un patrimonio che Fattorie Cremona ha fatto suo e che custodisce gelosamente. Il Provolone, ad esempio, richiede un’abilità manuale non comune per filare la pasta e darle la forma desiderata, nonché una profonda conoscenza delle tecniche di trasformazione del latte per realizzare il gusto speciale di questo grande formaggio. Discorso analogo per il Grana Padano, grazie al quale Fattorie Cremona è uno dei primi produttori nell’ambito del Consorzio di Tutela.

filiera2

BONTÀ CERTIFICATA

I risultati dei rigorosi controlli che sistematicamente vengono effettuati sono formalizzati nei raggiunti traguardi di Certificazione.
Azienda certificata GSFS Global Standard for Food Safety Issue 8 e IFS International Food Standard Version 6.1 da CSQA.

filiera3

CERTIFICATI

I notevoli investimenti produttivi e l’ammodernamento continuo degli impianti, sono stati premiati con i riconoscimenti di Certificazione, resi possibili dalla presenza di personale professionalmente preparato e con una lunga esperienza e specializzazione.

IMPEGNO

Lo stesso impegno viene profuso anche nel continuo miglioramento dell’organizzazione commerciale e dei servizi che consentirà a Fattorie Cremona di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi e di consolidare la sua posizione tra le aziende leader del mercato.

filiera4

ESSERE COOPERATIVA

76 soci, oltre 180 milioni di litri di latte all’anno.

filiera5

I NOSTRI PRINCIPI

I principi ispiratori della cooperativa ed il forte legame tra i soci sono stati tramandati negli anni e rappresentano tutt’ora, insieme al rigoroso presidio dell’intera filiera produttiva, i punti di forza di Fattorie Cremona. Cuore della produzione è naturalmente il latte, alla cui selezione è riservata la massima attenzione.

ALTA QUALITÀ

I soci conferenti assicurano una fornitura di oltre 180 milioni di litri di latte all’anno ed operano in un’area molto ristretta, anche in questo modo viene assicurata la freschezza della materia prima. La cooperativa inoltre mantiene uno stretto rapporto di collaborazione e consulenza con i soci e ne segue molto da vicino gli allevamenti: ciò garantisce l’elevata qualità e costanza del latte conferito, frutto anche della forte omogeneità del foraggio destinato all’alimentazione del bestiame e dell’uniformità dei sistemi di allevamento.

filiera6